Mission

I lavoratori della Menarini dopo la dichiarazione
fatta dall’azienda di oltre 1.000 esuberi...

Poesia attribuita al pastore Martin Niemöller

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Verbale assemblea MENARINI del 17 luglio 2013

Oggi si è svolta l’assemblea in cui la RSU e i segretari territoriali Bernardo Marasco della FILCTEM-CGIL e Giovanni Rizzuto della FEMCA-CISL hanno riassunto i contenuti del Contratto di Solidarietà firmato il 9 luglio scorso.
Nel corso dell’assemblea sono stati anche anticipati alcuni degli elementi che saranno a breve discussi con l’azienda in materia di mobilità volontaria come già previsto nell’incontro del 19 giugno (“le parti concordano, inoltre di valutare l’attivazione di ulteriori strumenti di gestione, esclusivamente su base volontaria”).
Per quanto possibile, eventuali dettagli emersi nel corso dei prossimi incontri, potranno essere oggetto di un’ulteriore assemblea.
Intanto, i lavoratori presenti hanno dato mandato unanime a portare avanti la trattativa anche fino alla firma di un eventuale accordo, sempre nel rispetto delle anticipazioni fatte.
La RSU ricorda inoltre che, in un momento di crisi come questo, in cui è stato siglato un accordo che – non a caso – si chiama
Contratto di Solidarietà, non è tollerabile che a livello aziendale il numero di ore di straordinario sia una cifra a 4 zeri!!!
Firenze, 17/07/2013
 RSU MENARINI Ifr

Nessun commento: