Mission

I lavoratori della Menarini dopo la dichiarazione
fatta dall’azienda di oltre 1.000 esuberi...

Poesia attribuita al pastore Martin Niemöller

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

03/09/2013 Comunicato su Accordo Mobilità

A TUTTI I LAVORATORI DI A. MENARINI IFR 

In data 29/08/2013 le OO.SS., le RSU e l’Azienda si sono incontrate per la ratifica dell’accordo per la procedura di mobilità volontaria riguardante la A.Menarini IFR, aperta per 124 colleghi (95 ISF/SCM – 5 capi area – 24 interni).

Chiunque fosse interessato alla procedura di mobilità volontaria, nei termini prestabiliti, dovrà inviare la propria disponibilità all'Ufficio del Personale con le modalità che lo stesso ha comunicato. Copia di tale disponibilità dovrà essere inviata a questa RSU. 

Per calcolare la RAL ( Retribuzione Annua Lorda ) il singolo dipendente deve moltiplicare il lordo mensile (casella in alto a dx della busta paga) per 14 (mensilità percepite/annue) e dividere per 12 Come indicato nell’accordo, il contributo associativo per il FASCHIM sarà a carico aziendale per l’intero periodo di permanenza in mobilità,nel caso in cui il dipendente dovesse decidere di dare continuità all’adesione.

L’indennità di mancato preavviso sarà pari a 2 (due) mensilità al lordo se il dipendente posto in mobilità volontaria lavori nella nostra azienda da meno di cinque anni, 3 (tre) mensilità con anzianità aziendale tra cinque e dieci anni, 4 (quattro) mensilità con anzianità aziendale di più di dieci anni.

La procedura di mobilità volontaria resterà aperta, salvo esaurimento richieste, sino al 30 settembre 2015. La volontarietà resta subordinata alle motivate esigenze tecniche, organizzative e professionali aziendali.

Per quanto riguarda problematiche e il calcolo del FONCHIM, vi invitiamo a contattare direttamente l’ente interessato, ai recapiti già in vostro possesso. Vi invitiamo, altresì, a valutare molto attentamente se sarà il caso di riscattare, lasciare aperto o trasferire il fondo ad altro ente.

Per il calcolo dei requisiti pensionistici e per qualsiasi altro chiarimento in merito vi invitiamo a rivolgervi a patronati,sigle sindacali di appartenenza. Idem per gli altri dipendenti interessati e non accompagnabili alla pensione.

L’incentivo all’esodo come TFR e FONCHIM sono da considerare a regime di tassazione separata con aliquota che potrà oscillare tra il 23% ed il 27%.

VI RICORDIAMO CHE L’ACCORDO SIGLATO IN DATA 29/08/2013 PREVEDE ESCLUSIVAMENTE IL CRITERIO DELLA VOLONTARIETA’.

Nessun commento: